Média
Il tour offre la possibilità di godere del fascino del Lago Maggiore e delle sue isole con la loro atmosfera tranquilla e affascinante:l'Isola Madre, la più grande delle tre, l'Isola dei Pescatori, con le sue caratteristiche viuzze tortuose, i suoi piccoli negozi e i suoi rinomati ristoranti che servono tipici piatti di pesce, l'Isola Bella, che ospita un’elegante dimora della famiglia Borromeo con le sue inestimabili opere d’arte.
Si può ammirare il bellissimo parco di Villa Taranto in stile inglese creato da un nobile scozzese all’inizio del secolo scorso, dove si possono vedere statue, fontane, laghetti, terrazze e cascate. E’ uno dei più importanti giardini botanici del mondo e ospita centinaia di piante e specie floreali provenienti da tutto il mondo.
Una giornata è dedicata alla visita del lago d’Orta, un incantevole lago alpino situato a pochi chilometri a ovest del lago Maggiore. Nel mezzo del lago d’Orta si trova l’isola di San Giulio, conosciuta anche come l’isola del silenzio e nota per le sue storie e leggende antiche, raggiungibile in barca da Orta San Giulio, la principale località costiera del lago.
Un'altra giornata è dedicata al trasferimento in treno “Vigezzina”a Locarno, una cittadina sulla riva svizzera del lago Maggiore. Durante il tragitto, di 52 chilometri, si possono ammirare i boschi di castagni, le grandi vallate, le cime innevate e i ghiacciai, le cascate ed i villaggi silenziosi. E' uno degli itinerari più suggestivi delle Alpi, possibile tutto l'anno.
L'ultima giornata è interamente dedicata alle terme ed al relax.